| | | Variazioni
di prenotazione, rinunce e rimborso dei biglietti Il
passeggero ha la facoltà di comunicare la propria rinuncia entro 8 giorni
dalla partenza dell'Aliscafo prenotato. Se la comunicazione avviene entro
tali termini la Vetor Aliscafi emetterà un buono (Open Voucher) valido
nell'anno di emissione utilizzabile dal passeggero per lo stesso tipo di viaggio.
Trascorso tale termine il passeggero ha la facoltà solamente di effettuare
un cambio di prenotazione, salvo disponibilità ed entro 2 giorni lavorativi
dalla partenza. Il passeggero ha la facoltà di richiedere un ulteriore
cambio di prenotazione che, previo pagamento di una penale di 10€ per biglietto
passeggero, potrà essere accettato salvo mancanza di disponibilità
ed entro 2 giorni lavorativi dalla partenza.
I
biglietti acquistati non sono rimborsabili L'unica forma
di rimborso prevista - limitata al prezzo del biglietto - è riferita ai
casi di mancata partenza dell'Aliscafo per cause tecniche o per avverse condizioni
meteo. Il passeggero ha comunque la facoltà di chiedere - entro i termini
di seguito indicati - lo spostamento della propria prenotazione o l'emissione
di un Buono (Open Voucher) valido nell'anno di emissione ed utilizzabile sulla
stessa tratta. Rinunce e cambiamenti di prenotazione possono essere comunicate
telefonicamente allo 06/9845083
o via fax al numero 069845004. Se l'Aliscafo non parte per decisione del Comandante
- avverse condizioni meteo o avarie - puoi chiedere il rimborso compilando il
modulo che puoi scaricare da questo sito o ritirare in biglietteria. I rimborsi
saranno effettuati dopo presentazione del titolo di viaggio non utilizzato. Ci
scusiamo se le procedure amministrative di rimborso durante il periodo estivo
potrebbero subire dei rallentamenti dovuti all'intensità del lavoro operativo.
Reclami
Si informa la gentile clientela che, solo dopo aver presentato un reclamo a VETOR S.r.l. Via Porto Innocenziano n.49 00042 - Anzio (RM) e decorsi sessanta giorni dall'invio (per viaggi in partenza da porti italiani o in arrivo in Italia da porti extra UE), è possibile rivolgersi all'Autorità di Regolazione dei Trasporti, ai sensi del Regolamento (UE) n.1177/2010, relativo ai diritti dei passeggeri nel trasporto via mare e per vie navigabili interne, tramite l'apposito sistema telematico (SiTe), disponibile sul sito web dell'Autorità, oppure con il modulo da inviare a mezzo posta raccomandata all'indirizzo di Via Nizza n.230, 10126 - Torino, oppure via e-mail ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: pec@pec.autorita-trasporti.it, art@autorita-trasporti.it.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.autorita-trasporti.it
| | | | |
| | |